Utilizzo del marchio di certificazione

1. Scopo e campo di applicazione Questa procedura determina l'ordine e le regole per l'uso del certificato di conformità del prodotto /controllo della produzione.

2. Motivi secondo il punto 7.7.3 del BDS EN ISO / IEC 17065: 2012 - Valutazione di conformità. Requisiti per gli organismi di certificazione di prodotti, processi e servizi (ISO/IEC 17065: 2012).

3. Termini e definizioni: SCP (Sistema di controllo della produzione), Regolamento (UE) n. 305/2011, Regolamento (UE) № 305/2011 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 marzo 2011 che fissa le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione sul mercato e per revocare la Direttiva 89/106 / CEE del Consiglio.

4. Descrizione della procedura

4.1. La marcatura di conformità "marcatura CE" certifica che i prodotti sono conformi ai requisiti applicabili, stabiliti dalle norme armonizzate, e sono stati sottoposti alle procedure necessarie per la valutazione e la verifica della costanza degli indici di prestazione e la certificazione.

4.2. La marcatura “CE” deve essere apposta su quei prodotti da costruzione per i quali il produttore ha elaborato una dichiarazione per gli indici di prestazione.

4.3. La marcatura “CE” viene applicata sul prodotto da costruzione oppure su un'etichetta ad esso attaccata in modo da essere visibile, leggibile e indelebile. Qualora ciò non fosse possibile o non potesse essere garantito a causa della natura del prodotto, viene posta sulla confezione oppure sui documenti che lo accompagnano.

4.4. La marcatura “CE” viene apposta dal produttore o da un suo rappresentante autorizzato nel rispetto delle norme per l'applicazione e la marcatura grafica della marcatura di conformità indicati nell'allegato II del Regolamento (CE) № 765/2008 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.

4.5. Il diritto di utilizzo del marchio di conformità e il marchio di certificazione della "Dedal - OS" Ltd, Nessebar, riceve solo quel produttore il cui prodotto abbia superato con successo la procedura di valutazione e abbia altresì ricevuto il Certificato di conformità/controllo della produzione.

4.6. In base al certificato di conformità/controllo della produzione ottenuto, il produttore ha il diritto di emettere una Dichiarazione sugli indici di prestazione del prodotto da lui fabbricato e di applicare il marchio CE, a seconda delle esigenze del rispettivo standard del prodotto, rilevato in scala adeguata, nonché il marchio di certificazione della "DEDAS-OS” Ltd.

4.7. La marcatura CE di un prodotto certificato viene seguita dal numero di identificazione dell'organismo notificato №1922 "DEDAS -OC" Ltd, qualora la procedura applicata comprenda una valutazione del controllo della produzione eseguito da parte del produttore. Il numero di identificazione dell'organismo notificato è apposto dal produttore o da un suo rappresentante autorizzato, sotto il controllo dell'organismo notificato.

4.8. La marcatura di conformità CE, il certificato e il marchio di certificazione di "Dedal - SA" Ltd, Nessebar sono validi sul territorio delll'Unione europea.

4.9. I documenti della certificazione possono essere utilizzati a scopi commerciali dagli operatori a cui sono stati rilasciati. Gli operatori non possono utilizzare i documenti per la certificazione in modo da - essere considerati validi per dei prodotti che non sono coperti dalla certificazione oppure - per attività diverse da quelle per le quali sono stati rilasciati; - indurre in errore il destinatario intermedio o l'utente finale del prodotto; - screditare l’Organismo per la Certificazione del Prodotto (OSP) della "DEDAL - OS" Ltd; - emettere dichiarazioni non corrette per le quali non sono autorizzate dall’OSP della "DEDAL-OS" Ltd.

4.10. Il Cliente che usa il logo della società, titolare del Certificato, deve rispettarne le regole di utilizzo.

4.11. Il numero del Certificato, il marchio di certificazione della DEDAL-OS" Ltd. e la marcatura CE di conformità possono essere utilizzati solo per: - I poteri autorizzati dal certificato; - Obiettivi pubblicitari e altri, nell'ambito del certificato di conformità rilasciato.

4.12. Il produttore ha il diritto di porre il numero di identificazione №1922, in combinazione con la marcatura CE, solo su prodotti, su dichiarazioni di indici di prestazione o di documenti che lo accompagnano, quando questi prodotti sono coperti dal controllo di produzione da parte del fabbricante e, tale controllo della produzione, è stato valutato dalla "DEDAL - OS" Ltd, nonché quando il documento, il certificato o l’approvazione del controllo della produzione presenta una scadenza valida.

4.13. Il produttore non ha alcun diritto di utilizzare il certificato, il marchio della certificazione della "DEDAL - OS" Ltd né la marcatura di conformità CE per: - riferimento non corretto allo status di Produttore valutato; - Materiali pubblicitari, verbali, ecc… facenti riferimento che esuli dallo scopo del certificato rilasciato. L’applicazione di attività nella valutazione e nella verifica della costanza della prestazione della "DEDAL - OS" Ltd, che si distinguono da quelle legate alla valutazione del controllo della produzione nello scopo della notificazione, non danno diritto al produttore o a un suo rappresentante autorizzato ad utilizzare il numero di identificazione № 1922, con scopi pubblicitari o altri. Il cliente non ha il diritto di cedere ad altra persona il certificato rilasciato dalla "DEDAL-OS" Ltd.

4.14. L'uso improprio del logo da parte del titolare del Certificato viene ritenuto una non conformità essenziale e potrebbe portare alla revoca o all'annullamento del certificato. Se un cliente utilizza il marchio di certificazione/il logo/il numero di identificazione della "DEDAL - OS" per un prodotto non certificato, l’organismo di certificazione intenterà un'azione legale immediata, per abuso di utilizzo del numero di identificazione come Organismo Notificato. Viene richiesta la responsabilità giuridica anche quando il numero di identificazione viene utilizzato in modo scorretto e ingannevole, nei materiali pubblicitari e in altri documenti.

4.15. Il cliente, titolare del certificato, è tenuto a comunicare per iscritto all’organismo di certificazione del prodotto eventuali modifiche che influenzino la conformità del prodotto allo standard, ovvero:

a) qualsiasi modifica del prodotto;

b) modifica del processo di produzione;

c) modifica del sistema di qualità. Il Cliente non può utilizzare il logo della "DEDAL - OS" Ltd nella realizzazione di un prodotto certificato prima di aver ricevuto un messaggio informativo dalla " DEDAL-OS" Ltd, laddove le modifiche dichiarate dovessero richiedere ulteriori ricerche.

4.16. Dimensioni e colore del marchio di certificazione della "DEDAL - OS" Ltd.

Dedal Certification Mark